Explora Journeys, il nuovo marchio di viaggi oceanici di lusso del Gruppo MSC, ha annunciato lo scorso mese di Maggio che sarà il Global Partner della 37^ America’s Cup Louis Vuitton, la più antica competizione sportiva a livello internazionale, che si svolgerà quest’anno a Barcellona tra il 22 Agosto ed il 27 Ottobre. Ieri nel porto della città catalana, nell’ambito di questa partnership, si è svolto a bordo di Explora I l’evento lancio durante il quale la nave ha avuto l’onore di ospitare a bordo il prestigioso trofeo dell’America’s Cup offrendo a ospiti e partner l’opportunità unica di immergersi in questa leggendaria competizione. Emirates Team New Zealand è l’attuale detentore dell’America’s Cup. Inoltre, è la squadra di maggior successo nella storia recente dell’America’s Cup, avendo vinto l’America’s Cup quattro volte (1995, 2000, 2017 e 2021).
Pierfrancesco Vago Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC ha commentato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di collaborare con la 37ª America’s Cup di Louis Vuitton. Questa collaborazione si allinea perfettamente con il nostro impegno per l’eccellenza e la nostra profonda passione per il mare. Sia nella vela competitiva che nella costruzione di un nuovo marchio di viaggi di lusso oceanici, è solo grazie alla forza del nostro team che possiamo eccellere e raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. Inoltre, Emirates Team New Zealand incarna perfettamente la perseveranza e l’innovazione che sono al cuore della vela competitiva. Siamo onorati di supportare una squadra così illustre e attendiamo con ansia i loro successi nei prossimi eventi della America’s Cup.”
Grant Dalton, CEO of America’s Cup Events and Emirates Team New Zealand ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di portare oggi a bordo di EXPLORA I l’America’s Cup e di annunciare la partnership di Explora Journeys con Emirates Team New Zealand. Con l’avvicinarsi dell’inizio della 37ª America’s Cup di Louis Vuitton, sono queste occasioni che ci ricordano come l’entusiasmo stia crescendo per quello che sarà uno spettacolo straordinario, innovativo e altamente competitivo qui a Barcellona.”
La sponsorizzazione dell’America’s Cup e dell’Emirates Team New Zealand da parte di Explora Journeys non è solo un’abile mossa di marketing, ma un vero e proprio impegno verso la promozione dei valori di sostenibilità e innovazione. La presenza del brand nell’evento amplifica il messaggio di responsabilità ambientale e di lusso consapevole mostrando come un’esperienza di viaggio di alta gamma possa anche essere rispettosa del pianeta.